Ascensori Atex – antideflagranti

Realizzati per raggiungere elevati livelli di sicurezza in aree a rischio, gli ascensori antideflagranti prodotti da Safi (azienda italiana) con tecnologia a pignone e cremagliera per il sollevamento di personale e materiali, sono stati progettati per rispettare le vostre esigenze in caso di trasporto pesante in ambienti pericolosi .
Una vasta gamma di ascensori e di capacità di carico possono infatti assicurare ai nostri clienti un efficiente sollevamento di materiali e personale in molti settori quali piattaforme mobili offshore, torri eoliche, raffinerie di gas e petrolio, Silos GNL, impianti chimici, cementifici, impianti di fertilizzanti e tunnel sotterranei.
Un trasporto veloce e sicuro per i lavoratori e le attrezzature nei siti di lavoro può davvero significare una grande differenza vista la presenza di alte temperature e l’aria pesante a causa di gas pericolosi, polvere o liquido infiammabile in alcune aree di lavoro.
Tutti gli ascensori sono prodotti in linea con l’Unione europea ed i regolamenti internazionali per le zone ATEX e similari. Le cabine e gli elementi verticali possono essere sviluppati secondo le esigenze e le richieste dei clienti in modo da ottenere un elevato livello sia di prestazioni che di affidabilità di progettazione.
Al fine di garantire un alto grado di sicurezza dei lavoratori, gli ascensori Safi possono inoltre offrire soluzioni per una discesa automatica senza l’intervento dell’utilizzatore in caso di mancanza di alimentazione , presenza d’ incendio nell’ impianto, emergenza sanitaria per il personale.
Nell’eventualità di imprevisti cambiamenti di clima e/o di vento, tutte queste opzioni possono dimostrare il nostro livello nel riuscire a fornire soluzioni pratiche alla nostra clientela.